fbpx

Il Massaggio. Benessere corpo-mente

Il massaggio è un’arte antica come l’uomo. Le mani che si muovono sul corpo apportano linfa nuova ai tessuti, sostituiscono il piacere al dolore, ristabiliscono un equilibrio turbato. Il massaggio è dialogo intimo fra persone, intuizione, ascolto.

Ha effetti benefici su tutto il sistema nervoso e mentale: ormai è risaputo che la mente è intrinsecamente collegata al corpo, dove si possono riscontrare blocchi causati da un congelamento delle emozioni.

Nel massaggio le tensioni sul corpo si allentano e la mente entra in uno stato di rilassamento consentendo che paure, pensieri, preoccupazioni, lascino spazio ad una sensazione di benessere. Vengono prodotte “endorfine”, sostanze ad azione analgesica e stimolante, che favoriscono quei processi di auto guarigione insiti in ciascuno di noi; anche i punti energetici, detti “chakra”, sono riportati in equilibrio, e l’energia vitale riprende a scorrere liberamente nell’organismo. Seek out females on this website.

Sul piano fisico il massaggio riattiva la circolazione, stimola il metabolismo, distende la muscolatura e promuove una migliore ossigenazione nonchè l’eliminazione di scorie e tossine.

Deflorian Susan naturopata, riflessologia, massaggiatrice del benessere

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *