dott-mario-endrizzi-medicina-dello-sport-fisicamente-predazzo

Dott. Mario Endrizzi

Dott. Mario Endrizzi

Medico dello Sport - FisicaMente

Il Dott. Endrizzi, Medico Chirurgo specializzato in Medicina dello Sport dal 2000, si occupa presso il centro specificamente dell’abilitazione allo sport, che nel caso dell’attività agonistica deve essere effettuata da professionisti specializzati e operanti in strutture autorizzate. La visita dello specialista è completa, a partire dalla raccolta dell’anamnesi fino all’esame degli apparati respiratorio, cardiaco e muscolo-scheletrico.

Docente di numerosi corsi aventi per tema la traumatologia, fisiologia e il primo soccorso, organizzati da enti quali CONI, FIGC e FIN, il Dott. Endrizzi è inoltre docente di medicina dello sport, traumatologia, fisiologia e primo soccorso per i corsi di formazione del CONI in ambito regionale.

La sua passione per lo sport lo ha portato a esprimere a livello letterario la propria esperienza personale, vissuta durante la competizione sportiva ‘Ironman’ di Francoforte del 2004. Ne è nato un romanzo autobiografico dal titolo ‘Fino all’ultimo orizzonte’, pubblicato nel 2007.

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1996, il Dott. Endrizzi è iscritto all’Ordine dei Medici di Bolzano dal 1998, specializzandosi in Medicina dello Sport nel 2000. Nel 2003 completa la ‘Scuola di Omeopatia, Omotossicologia e Discipline Integrate’ organizzata dall’Associazione Italiana di Omotossicologia di Milano (A.I.O.T.).

Nel 1999 gli viene affidata la direzione sanitaria presso il centro Europa Center a Bolzano; nell’ambito della medicina sportiva le sue principali esperienze sono:

Medico sociale e responsabile dello staff sanitario per la squadra di calcio femminile serie A F.C. SÜDTIROL, dal 2011

F.C. SÜDTIROL/ALTO ADIGE, lega Pro IIª divisione, per cui ha svolto il ruolo di medico sociale e responsabile dello staff sanitario iscritto nell’organo tecnico della FGCI, dal 2000 al 2010

Medico sociale per H.C. AVALANCHE Bolzano, hockey in-line, nella stagione 2000/2001 squadra campione d’Italia

Medico sociale per BASKET CLUB BOLZANO, basket femminile A2, dal 2002 al 2010. Dal 2005 è iscritto a questo titolo nei quadri tecnici della F.I.P.

SÜDTIROL VOLLEY A2 maschile nella stagione 2004/2005

GARDA TRENTINO TRIATHLON

TRIATHLON ALTO ADIGE/SÜDTIROL

Dal 2001 è stato docente di numerosi corsi aventi per tema la traumatologia, fisiologia e il primo soccorso, organizzati da CONI, FIGC e FIN. Dal 2005 è docente di medicina dello sport, traumatologia, fisiologia e primo soccorso per i corsi di formazione del C.O.N.I. in ambito regionale.

La passione per lo sport si è espressa anche a livello letterario, portandolo alla pubblicazione nel 2007 di un romanzo autobiografico sulla propria esperienza alla competizione ‘Ironman’ di Francoforte del 2004, dal titolo ‘Fino all’ultimo orizzonte’.

Nome (Richiesto)
Cognome (Richiesto)
Email (Richiesto)
Telefono (richiesto)
Data Indicativa
Eventuali Note



Risponderemo alla tua richiesta nel più breve tempo possibile. Si consiglia di indicare un recapito telefonico facilmente raggiungibile.
*La data indicata nel modulo ha solo scopo informativo, verrà fornita successiva indicazione attraverso telefono e/o email