Dott. Pietro Limoli

Dott. Pietro Limoli

Dietista - FisicaMente

Il dott. Limoli, laureato in dietistica esercita tutte le attività finalizzate alla corretta applicazione dell’alimentazione e nutrizione, fornendo al paziente servizi di consulenza nutrizionale, educazione alimentare e diete personalizzate.

Il Dietista discuterà con il paziente di tematiche quali stile di vita, abitudini alimentari e stato di salute, con l’obbiettivo di ricoprire i fabbisogni di energia e nutrienti, servendosi di strumenti scientifici, quali la misurazione antropometrica e l’analisi della composizione corporea, senza tralasciare i gusti e le preferenze del soggetto.

Il professionista è esperto di nutrizione fisiologica di bambini, adulti e anziani, ha competenze specifiche per la nutrizione dello sportivo, per la nutrizione di soggetti aventi patologie come celiachia, allergie e intolleranze, diabete e disturbi del comportamento alimentare.

Laureato in Dietistica presso l’Università degli Studi di Catania nel 2019, con votazione di 110/110.

Nel 2018 svolge attività di informazione, prevenzione, promozione e consulenza sul diabete in collaborazione con Presidio Ospedaliero Garibaldi-Nesima.

Nel 2019 partecipa al progetto “Polimorfismi del recettore della vitamina D nei pazienti affetti da bronchiectasia” presso il dipartimento “G.F. Ingrassia”, per la somministrazione di FFQ ai pazienti reclutati presso l’AOU Policlino-Vittorio Emanuele di Catania.

 

Numerose sono le attività di tirocinio svolte dal Dott. Limoli, tra cui:

-Esperienza di tirocinio presso l’ambulatorio di diabetologia (CAD) del Presidio Ospedaliero Garibaldi-Nesima (2017)

-Esperienza di tirocinio presso il Reparto di Medicina Interna del Presidio Ospedaliero Garibaldi-Nesima (2018)

-Esperienza di tirocinio presso l’ambulatorio dietologico specializzato nei disturbi del comportamento alimentare del Presidio Ospedaliero “Vittorio Emanuele” (2019)

-Esperienza di tirocinio presso l’ambulatorio di endocrinologia del Presidio Ospedaliero Garibaldi-Nesima (2019)

-Esperienza di tirocinio presso l’ambulatorio di nutrizione artificiale dell’Azienda Ospedaliera Cannizzaro (2019)

Dott. Pietro Limoli - Dietista FisicaMente

    Nome (Richiesto)
    Cognome (Richiesto)
    Email (Richiesto)
    Telefono (richiesto)
    Data Indicativa
    Eventuali Note



    Risponderemo alla tua richiesta nel più breve tempo possibile. Si consiglia di indicare un recapito telefonico facilmente raggiungibile.
    *La data indicata nel modulo ha solo scopo informativo, verrà fornita successiva indicazione attraverso telefono e/o email