Dott.ssa Chiara Pastore

Dott.ssa Chiara Pastore

Fisioterapista - FisicaMente

La Dott.ssa Pastore, Fisioterapista e Terapista Manuale (OMPT – Orthopedic Manual Physio Therapist) lavora per la prevenzione, cura e riabilitazione in ambito muscolo-scheletrico ed ortopedico.

Il suo lavoro si basa sulla pianificazione di un percorso terapeutico mirato ed elaborato a misura per il paziente dopo un’attenta anamnesi ed un’approfondita valutazione della problematica. Il paziente riceverà un trattamento in cui verranno abbinati terapia manuale, esercizio terapeutico ed educazione in modo che riesca a comprendere bene la sua problematica ed avere gli strumenti necessari per gestirla e per prevenire complicanze in futuro.

Un ulteriore campo di cui si occupa la Dott.ssa Pastore è quello del linfodrenaggio, utilizzando il metodo Vodder, sia in campo ortopedico che oncologico.

Le continue scoperte nell’ambito riabilitativo e la sua forte passione portano la Dott.ssa Pastore a costanti aggiornamenti che le permettono di lavorare con tecniche specializzate ed attuali.

Residente in provincia di Trento, la Dott.ssa Chiara Pastore si laurea con lode in Fisioterapia presso l’Università di Ferrara con sede a Bolzano nel 2016.

Durante gli studi universitari approfondisce gli ambiti ortopedico, neurologico, geriatrico, respiratorio e neuropsichiatrico infantile; attraverso corsi extra-universitari matura inoltre una significativa esperienza nel campo del linfodrenaggio manuale (metodo Vodder).

Nel 2016 svolge un importante periodo di pratica all’estero, in Olanda, presso una clinica privata.

Nel 2019 ottiene con successo la specializzazione in Terapia Manuale Ortopedica (OMPT) concludendo il Master in ‘Riabilitazione dei disordini muscoloscheletrici’ presso l’Università Tor Vergata di Roma.

Tra i corsi di formazione sino ad oggi frequentati si ricordano:

Corso teorico pratico ‘Manuelle Lymphdrainage nach Dr. Vodder’, Livello 1, organizzato da Vodder Schule, tenuto a Bolzano, (2015)

Corso formativo teorico ‘Dolore: dalla definizione al trattamento’, organizzato AIFI Trentino Alto Adige, tenuto a Trento, (2016)

Corso formativo ‘Prosomed Taping’, Livello 1, tenuto presso Europa Center a Bolzano, (2016)

Corso ‘Manuelle Lymphdrainage nach Dr. Vodder’, Livello 2, organizzato da Vodder Schule, tenuto a Bolzano con ottenimento del Diploma finale, (2016).

Nome (Richiesto)
Cognome (Richiesto)
Email (Richiesto)
Telefono (richiesto)
Data Indicativa
Eventuali Note



Risponderemo alla tua richiesta nel più breve tempo possibile. Si consiglia di indicare un recapito telefonico facilmente raggiungibile.
*La data indicata nel modulo ha solo scopo informativo, verrà fornita successiva indicazione attraverso telefono e/o email