dott-ssa-djanet-foganolo-osteopata-fisicamente-predazzo

Djanet Fogagnolo

Djanet Fogagnolo

Osteopata - FisicaMente

Djanet Fogagnolo, osteopata professionista dal 2015, utilizza pratiche di medicina alternativa, tra cui chinesiologia e riflessologia plantare, come metodi preventivi e di diagnosi all’interno dei trattamenti osteopatici.

 

L’osteopatia viene intesa come armonizzazione di mente, corpo e anima, rappresentando un valido aiuto terapeutico dove, a fronte del dolore fisico, la pratica osteopatica non si limita ad agire sul sintomo, ma cerca di individuarne la causa, al fine di intervenire e ristabilire il normale equilibrio corporeo. Stress, alimentazione e posture scorrette sono solo alcune delle possibili cause di manifestazione del dolore come sintomo.

 

In accordo con l’osteopata viene dunque creato un percorso personalizzato, finalizzato al miglioramento e alla prevenzione di futuri stress fisiologici. Poiché l’osteopatia riequilibra le funzioni vitali e agisce con uno scopo preventivo ancor prima che curativo, le indicazioni per un trattamento osteopatico sono molto ampie e indicate per tutte le fasce di età: dal neonato all’anziano, dall’atleta alla donna in gravidanza che desideri preparare naturalmente il proprio corpo al parto.

Residente in Vadena, provincia di Bolzano, Djanet Fogagnolo intraprende gli studi della disciplina osteopatica nel 2010 presso il Centro di Formazione Integrata La GLIA a Desenzano del Garda, conclusi con successo nel settembre 2015.

 

Lungo il suo percorso di studi, inoltre, la terapeuta ha approfondito lo studio di numerosi indirizzi di medicina alternativa, tra i quali: Riflessologia presso il Centro di Formazione Integrata La GLIA a Desenzano del Garda, chinesiologia, iridologia, naturopatia e riflessologia plantare, potendoli così utilizzare come metodi preventivi e di diagnosi all’interno dei trattamenti osteopatici.

 

Nel corso degli anni la sua esperienza come osteopata si consolida attraverso numerose collaborazioni professionali con squadre a livello professionistico di pallavolo, calcio, rugby e sci.

Nome (Richiesto)
Cognome (Richiesto)
Email (Richiesto)
Telefono (richiesto)
Data Indicativa
Eventuali Note



Risponderemo alla tua richiesta nel più breve tempo possibile. Si consiglia di indicare un recapito telefonico facilmente raggiungibile.
*La data indicata nel modulo ha solo scopo informativo, verrà fornita successiva indicazione attraverso telefono e/o email