dott-ssa-federica-forti-podologa-fisicamente-predazzo

Dott.ssa Federica Forti

Dott.ssa Federica Forti

Podologa - FisicaMente

La Dott.ssa Federica Forti svolge la propria attività come libero professionista dal 2015, occupandosi di prevenzione, diagnostica, cura e riabilitazione delle diverse patologie del piede, da problemi di tipo dermatologico ad affezioni del sistema osteo-muscolare del piede.

 

Una attenta analisi delle disfunzioni e delle problematiche del piede è alla base di ogni terapia: la visita podologica include esami clinici e rilevazione dell’appoggio plantare, seguita, qualora necessario, da una ampia gamma di servizi per il trattamento di patologie dolorose a carico del piede, delle dita e delle unghie. La cura del piede reumatico e artrosico, così come lo screening del piede diabetico, sono servizi altamente specializzati offerti dalla Dott.ssa Forti.

 

Spesso un appoggio plantare errato può portare a disquilibri posturali: per questo viene offerta la realizzazione di plantari su misura e personalizzati in base alle necessità del singolo, con lo scopo di prevenire ed evitare movimenti stressanti al piede, oltre a produrre una risposta immediata nella fase di appoggio-spinta. L’utilizzo del plantare può essere inoltre mirato all’attività fisica per migliorare la performance a livello agonistico, a causa delle sollecitazioni superiori alla norma che il piede dello sportivo deve sopportare.

La Dott.ssa Forti si è laureata in Podologia nel 2014 presso la Scuola Provinciale Superiore di Sanità Claudiana di Bolzano, sede esterna dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza.

 

Svolge la propria attività come libero professionista dal 2015 a Bolzano, dove avvia il proprio studio privato, collaborando inoltre con lo studio FisioDelladio a Predazzo (TN) dal 2016.

 

È inoltre socia e libero professionista dal 2015 presso il Centro Podologico Altoatesino-Coop sociale ONLUS a Bolzano.

 

Nell’ambito della sua attività formativa, nel 2016 si specializza in riprogrammazione posturale globale, seguendo il metodo Dr Bricot.

 

Nel 2015 tiene una presentazione sulla prevenzione e cura del piede del reumatico durante la giornata interregionale delle malattie reumatiche, organizzata dall’ Associazione Reuma Alto Adige presso la Clinica Bonvicini, a Bolzano.

 

Nello stesso anno insegna presso la Scuola Provinciale Superiore di Sanità Claudiana, con intervento sulla sindrome del piede diabetico e la prevenzione podologica, all’interno del corso di laurea infermieristica.

 

Nel 2015 cura una presentazione sulla prevenzione del piede diabetico presso il Centro Podologico Altoatesino, a Bolzano, con la partecipazione dei soci dell’Associazione Diabetici dell’Alto Adige.

 

Presso il Centro Podologico Altoatesino di Bolzano tiene nel 2015 una presentazione sulle patologie podaliche del paziente anziano, con la partecipazione di operatori sanitari e medici dell’Associazione delle Residenze per Anziani dell’Alto Adige.

Nome (Richiesto)
Cognome (Richiesto)
Email (Richiesto)
Telefono (richiesto)
Data Indicativa
Eventuali Note



Risponderemo alla tua richiesta nel più breve tempo possibile. Si consiglia di indicare un recapito telefonico facilmente raggiungibile.
*La data indicata nel modulo ha solo scopo informativo, verrà fornita successiva indicazione attraverso telefono e/o email