Dott. Stefano Santodonato

Dott. Stefano Santodonato

Fisioterapista - FisicaMente

Il Dott. Stefano Santodonato, laureato in Fisioterapia nel 2017, si occupa di definire, in seguito ad un’attenta valutazione ed un colloquio con il paziente, un programma riabilitativo personalizzato adatto a permettere il superamento del bisogno di salute utilizzando terapie manuali, fisiche, massoterapiche ed occupazionali.

Nel 2018 intraprende il Master Universitario in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici presso l’università di Genova, che lo porta nel 2020 al titolo di Orthopaedic Manipulative Therapist.

Durante gli studi accademici svolge diverse esperienze in ambito neurologico, cardio-respiratorio, neuropsichiatrico infantile e ortopedico, campo in cui tuttora è maggiormente coinvolto. Fin da subito infatti il Dott. Santodonato associa alle attività di studio accademico e lavorative l’amore per lo sport, seguendo come fisioterapista squadre di calcio e di basket.

Ha inoltre svolto nel 2018 tre mesi di volontariato come fisioterapista in Bolivia, aiutando una piccola comunità con trattamenti in Ospedale, domiciliari e in un Centro di riabilitazione alimentare e psicomotoria per bambini denutriti.

Residente a Predazzo (TN), il Dott. Stefano Santodonato si è laureato in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Verona nel 2017.

Ha intrapreso nel periodo 2018-2020 il Master Universitario in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici presso il Campus di Savona dell’Università di Genova.

Tra i vari corsi e convegni frequentati si ricordano:
Corso teorico pratico “Approccio pratico alle problematiche di ginocchio nello sportivo”, svolto presso il Centro fisioterapico di riferimento del Chievo Verona nel 2017.
Corso teorico pratico “Approccio pratico alle problematiche di caviglia e piede nello sportivo”, svolto presso il Centro fisioterapico di riferimento del Chievo Verona nel 2018.

Nome (Richiesto)
Cognome (Richiesto)
Email (Richiesto)
Telefono (richiesto)
Data Indicativa
Eventuali Note



Risponderemo alla tua richiesta nel più breve tempo possibile. Si consiglia di indicare un recapito telefonico facilmente raggiungibile.
*La data indicata nel modulo ha solo scopo informativo, verrà fornita successiva indicazione attraverso telefono e/o email