dott-stefano-venier-agopuntore-fisicamente-predazzo

Dott. Stefano Venier

Dott. Stefano Venier

Agopuntore - FisicaMente

Il Dr. Venier vanta un’esperienza ventennale nella pratica dell’agopuntura tradizionale cinese. Dopo essersi laureato in medicina e chirurgia nel 1990 si è subito specializzato nella pratica dell’agopuntura, conseguendo nel 1995 il Diploma di Agopuntore presso il corso universitario quadriennale e il seguente attestato italiano di agopuntura rilasciato dalla Federazione Italiana Scuole di Agopuntura.

Si tratta di una branca della Medicina Tradizionale Cinese che consiste nell’infissione di sottili aghi metallici in specifici punti del corpo. Questa metodica ha lo scopo di riequilibrare le funzioni fisiologiche, agendo sui complessi meccanismi di feed-back che regolano l’organismo, attivando i processi di auto guarigione. Malgrado sia conosciuta soprattutto per l’effetto sul dolore, può risolvere o contribuire a risolvere problemi di ogni tipo, a livello sintomatico o eziologico.

Nato a Genova il 03/10/1955

Si è laureato in medicina e chirurgia il 14/11/1990

Pratica  Agopuntura Tradizionale Cinese dal 1995

Il 25/05/1995 ha conseguito il Diploma di Agopuntore presso la Scuola di Agopuntura Tradizionale Cinese dell’ Università Internazionale Della Nuova Medicina (UIM) al termine di un corso quadriennale

Nel 1996 ha seguito un corso di agopuntura presso il China Shanghai International acupuncture training

Dal 1993 al 1996  ha seguito un corso di QI Gong medico (livello base) di 80 ore, riconosciuto dalla Beijing university of Chinese Medicine e dal 1997 al 2000 un analogo corso, di livello intermedio, di 120 ore.

Dal 1998 al 2000 ha seguito un corso di Diagostica in Medicina Cinese di 70 ore ed un corso di Agopuntura di 60 ore, tenuti dal prof. Li Xiao Ming e riconosciuti dalla Beijing university of Chinese Medicine.

Dal 1998 è in possesso dell’ Attestato Italiano Di Agopuntura rilasciato dalla F.I.S.A. (Federazione Italiana Scuole di Agopuntura)

Nel 1998 ha conseguito il titolo di Docente in Agopuntura e Tecniche Complementari rilasciato dalla F.I.S.A.

Ha praticato diverse Arti Marziali, in particolare ha frequentato per alcuni anni corsi di Gong Fu e Tai Ji Quan stile Yang presso la scuola del maestro Paolo Cangelosi e di Haidong Gumdo presso l’asd Hwasong.

Nel 2006,dopo un corso di 3 anni, ha conseguito il diploma di istruttore di Taiji Quan stile Chen presso la Shijiazhuang Chen Style Taiji Quan School Italy Branch del maestro Fausto Ronco.

In questi anni si è dedicato anche allo studio del Tai Ji Quan stili Wu e Yun Hua e del Zhi Neng Qi Gong.

Ha svolto attività didattica all’ interno del corso di agopuntura della Associazione Medici Agopuntori Liguri e presso il Centro Ligure Di Studi Orientali di Genova.

Come formazione continua segue i seminari del C S T N F di Torino.

Attualmente tiene un corso di Tai  Ji Quan stile Chen presso il centro Aretè Club di Cavalese.

Nome (Richiesto)
Cognome (Richiesto)
Email (Richiesto)
Telefono (richiesto)
Data Indicativa
Eventuali Note



Risponderemo alla tua richiesta nel più breve tempo possibile. Si consiglia di indicare un recapito telefonico facilmente raggiungibile.
*La data indicata nel modulo ha solo scopo informativo, verrà fornita successiva indicazione attraverso telefono e/o email