dott-vincenzo-matteo-de-nigris-medicina-dello-sport-fisicamente-predazzo

Dott. Vincenzo Mattia De Nigris

Dott. Vincenzo Mattia De Nigris

Medico dello Sport - FisicaMente

Il Dott. De Nigris, Medico Chirurgo specializzato in Medicina dello Sport, vanta una vasta esperienza nel campo della medicina sportiva, agonistica e non. Collabora con diversi centri medici e fisioterapici autorizzati al rilascio di certificazione di idoneità sportiva e ricopre la carica di medico sociale in diverse società sportive.

Direttore sanitario del Centro Medico Fisioterapico di Crema e medico specialista presso il dipartimento di Medicina dello Sport dell’Ospedale di Brunico, presso il nostro centro il Dott. De Nigris andrà a rafforzare il team di Medicina Sportiva, portando con sé le sue competenze specifiche nei campi dell’ecografia muscolo tendinea e della traumatologia dello sport.

La sua consulenza è particolarmente diretta allo sportivo che volesse approfondire una specifica programmazione atletica per l’attività di running, oltre ad una dettagliata valutazione atletica per il rilascio di certificato di abilitazione allo sport.

Il Dott. De Nigris si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1999, specializzandosi in Medicina dello Sport nel 2004, anno dal cui è iscritto all’Ordine dei Medici di Cremona.

Istruttore Certificato F.M.S.I. per PSS-D dal 2014, svolge attivita’ professionale come Medico sociale per il settore giovanile A.C. Milan e per la società sportiva dilettantistica Bike and Run, specializzata in atletica leggera, enduro e mountain bike.

Collabora inoltre con diversi centri medici e fisioterapici autorizzati al rilascio di certificazione di idoneità’ sportiva agonistica e non; ricopre ad oggi la carica di Direttore sanitario presso il Centro Medico fisioterapico di Crema.

Dal 2016 è Medico Specialista a contratto presso il dipartimento di Medicina dello Sport dell’ospedale di Brunico (BZ).

Nome (Richiesto)
Cognome (Richiesto)
Email (Richiesto)
Telefono (richiesto)
Data Indicativa
Eventuali Note



Risponderemo alla tua richiesta nel più breve tempo possibile. Si consiglia di indicare un recapito telefonico facilmente raggiungibile.
*La data indicata nel modulo ha solo scopo informativo, verrà fornita successiva indicazione attraverso telefono e/o email