Per i nostri professionisti in medicina dello sport, la visita di idoneità all’attività sportiva agonistica non è solamente un obbligo al quale lo sportivo deve sottoporsi annualmente, bensì una reale possibilità di prendersi cura dei propri pazienti più attivi, seguendoli di anno in anno nel loro percorso di allenamento.

Questo approccio è perfettamente in sintonia con la filosofia del nostro centro, che mette al primo posto la qualità del servizio offerto, preoccupandosi in primo luogo dello stato fisico e di salute dell’atleta, assicurando la prevenzione di quelle problematiche mediche che, soprattutto superata la soglia dei 40 anni, aumentano la propria incidenza e necessitano di essere monitorate con grande accuratezza durante la visita.

Dopo un iniziale colloquio anamnestico il professionista procederà con la visita a riposo, seguita dalla raccolta dei dati antropometrici (peso, altezza, trofismo muscolare, flessibilità), per poi completare l’esame visivo e posturale. Su queste basi il medico procederà alla valutazione spirometrica, così da ottenere un quadro respiratorio completo, seguita da elettrocardiogramma a riposo e durante lo sforzo fisico.

Con l’intento di favorire il processo di abilitazione sportiva degli atleti tesserati, saremo felici di stringere rapporti di collaborazione su misura con le associazioni sportive locali, che potranno trovare nel nostro centro una pratica sede su cui appoggiarsi per i servizi offerti, organizzando le visite per i propri soci in maniera personalizzata e professionale.

Medici dello Sport

dott-vincenzo-matteo-de-nigris-medicina-dello-sport-fisicamente-predazzo

Dott. Vincenzo Mattia De Nigris

Medico dello Sport - FisicaMente

dott-mario-endrizzi-medicina-dello-sport-fisicamente-predazzo

Dott. Mario Endrizzi

Medico dello Sport - FisicaMente