Osteopatia

Osteopatia

L’osteopatia è una disciplina basata su una visione dell’uomo come integrazione tra corpo, mente e movimento. Se il movimento è vita, la mancanza di questo elemento si riflette sulla postura, coordinazione, metabolismo e spirito.

Il corpo infatti è un organismo in grado di innescare meccanismi di autoregolazione, autoguarigione e conservazione dello stato di benessere. La presenza di alcuni disturbi però, quali patologie, dolore, perdita di elasticità, blocchi o impedimenti del movimento, ne pregiudicano la naturale armonia delle funzioni. Il blocco di un’articolazione può ad esempio provocare dolore, perdita di autonomia, difficoltà nel movimento, aumento di peso dovuto alla sedentarietà e stress emotivo.

La terapia osteopatica mira a restaurare la funzione vitale del corpo ripristinandone l’unità data dai legami neurologico, fluido e meccanico: l’utilizzo di tecniche manipolative riconosciute restituisce al corpo la sua normale mobilità, riattivando lo scambio di fluidi e stimolando l’autoguarigione.



Visita la sezione

Professionisti

dott-ssa-djanet-foganolo-osteopata-fisicamente-predazzo

Djanet Fogagnolo

Osteopata - FisicaMente