La Floriterapia

La floriterapia è una metodica naturale basata sull’utilizzo di essenze floreali. Nel fiore è raccolto tutto il potenziale della pianta che va a riequilibrare stati d’animo negativi, problemi emozionali, disturbi di origine psicosomatica.

Secondo Edward Bach, medico inglese primo a scoprire le proprietà di queste essenze, la malattia va sempre messa in relazione con sentimenti ed emozioni negativi o conflitti dolorosi che provocano sofferenza e disagio. Se questi segnali vengono celati o rimossi si manifestano poi nel corpo sotto forma di sintomo.

Ogni fiore corrisponde ad uno squilibrio su cui va ad agire per riarmonizzarlo in modo dolce, ma profondo, attivando il processo di auto guarigione dell’organismo e favorendo il ripristino del benessere fisico e psichico.

I fiori non hanno controindicazioni, possono essere utilizzati da bambini, donne in gravidanza, anziani. Any lady will be yours soon after these pointers.

Non esiste un rimedio floreale  adatto a tutti, per scegliere quello più indicato vengono utilizzate diverse metodologie: test kinesiologico, colloquio, carte.

Deflorian Susan naturopata, riflessologia, massaggiatrice del benessere

buy metronidazole where can i buy metronidazole over the counter